• Meta

  • CDR del Blog

  • Allo studio, alla lotta

  • Gadgets GC

Amministrative 15\16 Maggio: ecco i risultati dei comuni.

Torino e Bologna con il sindaco di “sinistra” al primo turno, Milano – ed è questo la vera notizia- con Pisapia che fa 48,04% e la Morati poco meno del 41,5%. E a Napoli, nonostante uno scrutinio molto lento, dovrebbe essere la lista di De Magistris, appoggiata da Idv e FdS ad andare al ballottaggio col Pdl che comunque non va oltre il 39%. Ad Arezzo il candidato Giuseppe Fanfani appoggiato da Pd, Sel, FdS, Idv e socialisti vince al primo turno con uno scarto del 25% sul candidato del Pdl; lo stesso avviene nel comune di Barletta – dove diventa sindaco Nicola Maffei, sostenuto da Pd, Idv, Sel, FdS, socialisti e Api- e nel comune di Benevento, dove viene eletto Fausto Pepe, candidato di Pd, Idv, Sel, Api. Successo schiacciante nel comune di Carbonia per Giuseppe Casti appoggiato da Pd, SEl, FdS, e alcune liste di centro, che prende quasi il 63% dei voti. Nelle Marche, il comune di Fermo va a Brambatti (Pd, Idv, FdS e Sel), a Olbia quando mancano 12 seggi, Gianni Giovannelli (Pd,Idv,Sel e liste di centro) ha poco meno del 52%. A Ravenna il nuovo Sindaco è Fabrizio Matteucci per Pd, Pri, FdS,Sel, Idv e radicali, a Salerno Vincenzo De Luca ( Sel e alcune liste civiche di sinistra) fa addirittura il 74%. Chiudono il quadro i comuni di Siena ( eletto Francesco Ceccuzzi per Pd, Sel, FdS, Idv e riformisti) e Savona ( dove il candidato Federico Berruti di Pd,Idv, Sel, FdS, socialisti e Udc prende più del doppio dei voti dell’avversario del pdl). A Cagliari, quando ormai mancano una manciata di seggi alla fine dello scrutinio, si preannuncia un ballottaggio tra Massimo Zedda ( Pd, IDV, Sel, FdS, e Verdi) che ha ottenuto il 45%, e Massimo Fantola ( Pdl e liste di destra) che ha ottenuto poco più del 44%; così anche nel comune di Iglesias dove Il candidato di Udc e Pdl, Perseu Luigi, ha 3 punti percentuali in più di Marta Testa, che corre per Pd, Sel e FdS. A Cosenza la lista di Pdl e Udc raccoglie il 45% delle preferenze, seconda viene una lista composta da Sel, Idv e sinistre alternative col 27% e terzo il Pd con il 16%. A Crotone una lista che raccoglie i principali partiti della sinistra ( compreso il Pd) fa il 35%, la lista sfidante di Pdl e partiti di destra si ferma al 20%- bisogna segnalare le liste che sostengono Pasquale Senatore e Giuseppina Regalino, entrambe sopra il 15%-. Novara e Rovigo vedono il Pdl e la Lega ampiamente sopra il 40%, a Rimini la lista di “sinsitra” e quella di “destra” sono rispettivamente al 37% e al 34%, con un sorprendente 11% dei grillini. Caserta, Catanzaro, Latina e Reggio Calabria vedono vittorie schiaccianti di liste appoggiate dal Pdl.

Tutti i dati forniti provengono dal ministero degli interni.

Mauro Bosia

Annunci

4 Risposte

  1. Signor cantautore bilioso, a parte gli insulti che non mi sembrano consoni (lo conosce il sostantivo consoni?) ad un blog pubblico, dicevo a parte gli insulti, mi chiedo perchè non riesce neanche ad accettare i dati del Ministero degli interni, diretto, fino ad oggi, da un suo magnifico rappresentante, l’onorevole Maroni. Vede caro il mio biliosetto, i numeri sono numeri, e se non posso fare a meno di accettere la sconfitta torinese, dove però la lega non mi sembra abbia ottenuto quel successo che sperava……quanti voti avete perso?…dicevo, se devo riflettere sulla sconfitta torinese, non posso che gioire per Pisapia e De Magistris, ed anche per tutta un’altra serie di risultati, risultati che hanno visto i comunisti tornare a svolgere un ruolo importante, malgrado l’oscuramento mediatico……non avevamo millanta passaggi televisivi come il buon bossi……e il centrosinistra nel suo insieme battere le destre a cominciare da quella vomitevole e razziata che lei rappresenta. Insomma, noi nel nostro piccolo ricominciamo a guadagnare consensi e voi iniziate il tracollo dovuto a mille promesse non mantenute, caro il mio celodurista! Vede, alla gente si possono contare un sacco di balle, e per un po’ ci crede, ma poi ricominciano a ragionare ed allora………ed allora prevedo un vostro veloce ritorno anel posto dove meritate di essere: la pattumiera della storia!

    • Questo video è una caricatura, te ne rendi conto? Il fatto che tu lo abbia messo depone semplicemente a tuo sfavore testimoniando la vostra chiusura mentale e ristrettezza estrema di vedute politiche!

    • mi sa che video o non video ve la siete presa comunque dove non batte il sole :D…poveracci 😀 la gente è stanca di farsi prendere per il culo da voi…quindi fai che rivedere le tue priorità che magari come tutti i leghisti scopri di non capire niente di politica e cominci a farti una cultura 😀 saluti rossi cantautore 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: